PUNTODERMA   CANALE DI AGGIORNAMENTO SCIENTIFICO DEDICATO ALLO SPECIALISTA DERMATOLOGO

Focus On

Confronto tra l’efficacia e la sicurezza di abrocitinib, baricitinib e upadacitinib per la dermatite atopica di grado moderato-severo: una network metanalisi

Gli inibitori delle Janus Kinasi (JAKi), in particolare di JAK 1 e 2, sono farmaci molto promettenti per la terapia di diverse patologie immunomediate, tra le quali sun posto importante è occupato dalla dermatite atopica (AD). Studi di confronto diretto tra i differenti inibitori della Janus chinasi (JAK) non sono ancora stati ancora effettuati, mentre abbiamo studi di confronto con il dupilumab, farmaco biologico che inibisce l’interleuchina 4 e la 13, utilizzato da alcuni anni nella terapia della DA. Questa network metanalisi è stata condotta proprio per effettuare un confronto indiretto dell’efficacia e la sicurezza di tre inibitori orali di JAK (abrocitinib, baricitinib e upadacitinib), indicati per l’AD moderata-severa. L'efficacia e la sicurezza cliniche sono state valutate, rispettivamente, come outcome primario e secondario.

Accedi

Per continuare la lettura è necessario essere registrati. Se hai già un account Xgate inserisci le tue credenziali, se sei un nuovo utente clicca su "Nuovo utente" e segui le istruzioni.